Una ser(en)ata ungherese

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 29/07/2019
20:30 - 23:30

Location
Invizin

Categories


Una serata speciale di musica ungherese

tre gruppi ungheresi, tutti con il musicista poliedrico Krisztián Almási.
ingresso per donazione
lunedì 29.07 dalle 20:30
invizin, tornareccio

LÓCA
Il gruppo folklorico “Lóca” suona canzoni popolari tradizionali ungheresi e pezzi di musica popolare “csángó”, le persone che vivono in “Moldova” in Romania. Lóca offrono concerti per adulti ed anche suonano per bambini e famiglie in Ungheria. Hanno pubblicato il loro album di debutto quest’anno che contiene le loro versioni di canzoni popolari ungheresi.
https://www.youtube.com/watch?v=HEUvD3_LdD0
https://www.youtube.com/watch?v=O3tnnNiPvvY

YUKATENGI
Yukatengi è un duo con violino e tamburo proveniente dall’Ungheria. Suonano “post-folk”. I membri hanno suonato in leggendari gruppi di musica sperimentale e world music come Úzgin Űver, Navrang e Trottel, e ora suonano a Lóca, tra gli altri. Il loro scopo è creare un suono avvincente con i loro strumenti. Yukatengi suona musica energica, giocosa e sofisticata basata su tamburi pesanti e violino modificato.

MANSANAS
Mansanas è il progetto di musica acustica / meditativa / ambient del batterista e percussionista ungherese Krisztian Almasi che suona tra l’altro nella banda folk Lóca e nella band post-folk Yukatengi. Musica “sansula” calma, semplice, ripetitiva, rilassante e piena di emozioni. Sansula è una versione dello strumento africano “kalimba”. Belle piccole melodie sull’amore, la natura, la pace, l’armonia e la fragilità della vita umana. L’esperienza è il viaggio più comodo e umile lungo il confine del suono e del silenzio. Mansanas ha pubblicato il suo album di debutto “Torus” quest’anno.
https://www.youtube.com/watch?v=CGr1L8AJwGY
https://www.youtube.com/watch?v=Jo-i-A7GOwM

 

l’evento su fb

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *