Una Trapunta per Tornareccio – inaugurazione

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 19/08/2018
18:00 - 20:00

Location
Piazza Santa Vittoria

Categories


E’ con un grande piacere che Dionne Swift e Invizin/Hilary Binder donano ufficialmente la bella trapunta al Comune di Tornareccio.
 
Oltre 70 persone locali hanno partecipato nella creazione di quest’opera, compresi i bambini della scuola. Tutti i tessuti sono stati donati, poi tinti naturalmente e stampati con immagini per riflettere l’area e gli interessi locali, infine cuciti insiemi come simbolo di unità della comunità.
 
La trapunta onora la storia dei tessuti nella zona, in particolare la storia di Margarita, che ha creato le sue trapunte molti anni fa nel centro storico di Tornareccio. Per noi la trapunta anche suggerisce l’accettazione e l’integrazione con la nostra nuova comunità attraverso la condivisione e lo scambio di competenze.
 
La trapunta sarà presentata il 19 agosto 2018, durante una cerimonia di presentazione alla piazzetta Santa Vittoria che prevedono un’esibizione del Coro Contrappunto, un pezzo di danza dell’Associazione camminando insieme [Chieti], e una poesia di Antonietta Di Paolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *