Il mondo selvaggio di lievito madre

Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 29/12/2018 - 21/02/2019
10:00 - 12:00

Location
invizin

Categories


Il mondo selvaggio di lievito madre.

Fallo. Usalo. Conservalo

Le lezioni si terranno nella cucina di Invizin, SP216 #20, 66046 Tornareccio (San Giovanni)

Programma:

29 novembre Crea il tuo lievito madre: crea il livito madre da utilizzare per i restanti laboratori; Uno sguardo su cosa sono le “madri” e la miriade di modi per realizzarle e usarle

6 dicembre “No impasto” il pane artigianale a lievitazione naturale; Come non impastare; La scienza della fermentazione e la pentola di creta o il forno olandese

ATTENZIONE! A grande richiesta ho deciso di ripetere le lezioni su come creare la tua “madre” e su come “non impastare” il tuo pane a pasta madre alla perfezione nella prossima serie di workshop. Gli altri laboratori di lievito madre saranno riprogrammati per una data successiva. Spargi la voce!

14 febbraioManutenzione delle “madri”; Decidere quale metodo di tenerle è il migliore; Cosa fare con il lievito scartato? Che ne dici di pancake a forma di cuore di San Valentino?

21 febbraioAltri usi della lievitazione naturale; Tagliatelle fatte in casa: gnam!

 

Prezzo: 15 euro per laboratorio o pagamento anticipato 50 euro per tutte e 4 le classi

Prenotazioni apprezzate: Hilary 334 579 7687 o visitare Illustreat su fb

Per la prima lezione del 29 dicembre, gli studenti dovranno portare un barattolo da 750 ml a bocca larga con un coperchio. Verranno forniti tutti gli altri materiali.

*Illustreat: un mondo di alimenti vegani / vegetariani salutari e esperimenti alimentari.

Sono stata vegetariana per la maggiore parte della mia vita e ho cucinato cucina vegetariana e vegana per tanti anni. Ho anche avuto la fortuna di viaggiare per il mondo con la mia musica e assaggiare i sapori di alcuni posti molto interessanti.
Dopo molti incoraggiamenti, ho deciso di offrire le mie ricette, metodi, opinioni e altro attraverso Illustreat. Userò ricettari, workshop, video e qualsiasi altra cosa che possa portare buon cibo sano ai nostri tavoli, sostenere la sostenibilità e aiutare a spiegare alcune delle scienze e della chimica dietro la preparazione e la cucina.
Allora unisciti a me in questo viaggio culinario. Quello che so fare, lo condividerò.
Godere! Hilary

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *