Dov’è qui? un progetto della programma pilota di residenza

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 18/06/2016 - 04/07/2016
tutto il giorno

Location
invizin

Categories


Dov’è qui? un progetto della programma pilota di residenza

“Qui” è diverso da “lì”? “Qui” è un posto reale, immaginato o ricordato? È un luogo che esiste solo quando ci troviamo al suo interno? E se ce ne andassimo di qui, dove andremmo?

Gli artisti canadesi My Name is Scot e Leannej condurrano una serie intensiva di laboratori della durata di tre settimane ad Invizin che esplorino cosa significhi essere “qui”: qui in questo momento, in questo luogo, nel mondo reale, in un posto nuovo, in uno spazio virtuale, nel ricordo o nel corpo.

I laboratori utilizzeranno tutta una serie di approcci pratici nella raccolta di immagini, la creazione di media e il racconto di storie. Incoraggeranno i partecipanti a sperimentare una varietà di tecniche, media, e apparecchi, dai telefoni cellulari alla storia orale. Lavoreremo individualmente e in gruppi per esplorare i simboli, le strutture e i concetti che definiscono le nostre idee di tempo e luogo.

In collaborazione con i centri per migranti Eta Beta Cooperativa di Città Sant ‘Angelo e Pescara, il progetto prevede la collaborazione con alcuni residenti ed il psicologo locale Dr. Antonio Iannone per assicurare una diversità di punti di vista e promuovere collegamenti nuovi e duraturi. Uno degli esiti del processo laboratoriale sarà la creazione di un corto video collettivo che potenzialmente possa essere proiettato in strutture culturali, centri comunitari, in rete e in altri spazi pubblici. I partecipanti svilupperanno abilità creative, acquisiranno fiducia nell’esprimere le proprie idee e scopriranno nuove strategie per la partecipazione alla comunità e della comunità; se il tempo lo permetterà, sarà una presentazione pubblica a Invizin nella quale i partecipanti possano condividere i propri lavori con la famiglia e/o gli amici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *