Da là a qui: un progetto di racconto orale

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 02/07/2016
16:00 - 19:00

Location
CAS TORRE DEL MORO

Categories


Dov’è qui?- Le storie di migrazione e casa

Un progetto per il programma pilota di residenze Invizin

 

Evento Finale aperto al pubblico

sa. 2 luglio 2016 16:00 – 19:00

Torre del Moro

Via Selva del Moro, 16, 65013 Citta’ Sant’Angelo PE

 
“Qui” è diverso da “lì”? “Qui” è un posto reale, immaginato o ricordato? È un luogo che esiste solo quando ci troviamo al suo interno? E se ce ne andassimo da qui, dove andremmo?
 
Gli artisti canadesi My Name Is Scot e Leannej stanno finendo una serie intensiva di laboratori per il programma pilota di residenze Invizin. Con Dott. Antonio Iannone, Hilary Binder, lo staff di Eta Beta ed alcuni residenti del centro di accoglienza immigrati Torre del Moro, esplorino cosa significhi essere “qui”: qui in questo momento, in questo luogo, nel mondo reale, in un posto nuovo, in uno spazio virtuale, nel ricordo o nel corpo.
 
I laboratori utilizzeranno tutta una serie di approcci pratici nella raccolta di immagini, la creazione di media e il racconto di storie. Incoraggeranno i partecipanti a sperimentare una varietà di tecniche, media, e apparecchi, dai telefoni cellulari alla storia orale. Lavoreremo individualmente e in gruppi per esplorare i simboli, le strutture e i concetti che definiscono le nostre idee di tempo e luogo.
 
L’evento finale include i risultati dei laboratori, e presenta le storie dei partecipanti attraverso le proiezioni, gli spettacoli e il dialogo.
mynameisscotleannej ed altri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *